D.K. Lee , Presidente del Rotary International per l’anno sociale 2009/10, occasione del 40° anniversario del Rotary Club di Sant’Agata di Militello, ha inviato il suo messaggio di auguri .

DONG K LEE

Ai soci del Rotary club Sant’Agata di Militello

Cari  rotariani,

Congratulazioni per il 40° anniversario del vostro club.

Quarantanni fa, i soci fondatori del vostro club hanno ritenuto che l’ideale di servizio del Rotary fosse credibile e ammirevole. Per questo decisero di istituire un Rotary club a Sant’Agata di Militello. Oggi il vostro club fa parte di una vasta rete internazionale di volontari e professionisti. Quest’anno molti di voi sono impegnati a mandare avanti progetti capaci di ridurre il tasso di mortalità infantile nel mondo. Ricordate: insieme non ci sono limiti agli obiettivi che si possono raggiungere.

Noi dobbiamo rappresentare una speranza e fornire la possibilità di un futuro migliore per tutti i bambini nelle comunità locali, ma anche in quelle molto distanti perché senza il Rotary molti dei bisogni dell’infanzia rimangono fatalmente inappagati. Questa è la ragione per cui vi invito ad utilizzare le conoscenze acquisite in questi anni lavorando sui temi delle acque, della salute, della fame e dell’alfabetizzazione, onde fare il meglio possibile per migliorare le vite dei bambini intorno al mondo ispirando, al contempo, altri rotariani a fare lo stesso. In occasione delle celebrazioni per questo importante anniversario nella storia del vostro club, vi prego di ricordare che è vostro compito quello di sviluppare progetti capaci di assicurare acqua pura ai bambini e migliorare la salute generale, insieme alla creazione di valide opportunità scolari. Dobbiamo lavorare insieme, un club con l’altro, per fare quello di cui vi è bisogno.

Vi prego quindi di unirvi a me quest’anno nel concretizzare i sogni, iniziando con la trasformazione di un infanzia felice e sicura in una lunga vita in buona salute.

Cordiali saluti

D.K. Lee

Presidente del R.I. 2008-09