Domenica 24 Novembre, al Teatro Politeama di Palermo, si è tenuto il Grande Concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, introdotto dal Seminario distrettuale sulla Rotary Foundation.

975 persone, siciliane e maltesi, hanno preso parte ad un’importante iniziativa distrettuale, voluta dal Governatore Maurizio Triscari, che nel mese dedicato alla celebrazione della Rotary Foundation, ha organizzato un’attività distrettuale di raccolta fondi, attraverso la vendita dei biglietti, il cui ricavato complessivo pari ad €13.720,00 è stato devoluto in favore del Progetto Polio Plus.

Interessante il seminario introduttivo che, grazie all’intervento del PDG Francesco Arezzo di Trifiletti, Presidente della Commissione distrettuale sulla Rotary Foundation, ha messo in evidenza l’attività dei Club del distretto 2110, che sono riusciti ad ottenere Sovvenzioni Distrettuali e Globali, con le quali hanno posto in essere molteplici attività in favore del territorio in cui operano ed estero.

DSC_0493

Successivamente l’esibizione dell’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta dal maestro Boguslav Davidow, che ha suonato brani tratti dalle opere di Verdi, Wagner e Mascagni.

Hanno concluso, a sorpresa, il concerto due giovani cantanti del Conservatorio Bellini, Valentina Vinti e Nuccio Anselmo, con la rappresentazione del celebre brindisi della Traviata.

La manifestazione, alla quale hanno partecipato molti soci del Club, del Rotarct e dell’Interact, è stata coordinata dal Prefetto distrettuale Massimiliano Fabio.
DSC_0601

DSC_0670

DSC_0536

foto (2)

20131124_200108