MOTTO a.r. 2014/2015

<< Confucio aveva detto: “È meglio accendere una piccola candela che maledire l’oscurità”.

Sebbene questo saggio filosofo cinese sia morto circa 2.400 anni prima della nascita del Rotary, il Presidente eletto del Rotary International, Gary C.K. Huang, lo definisce come “il primo Rotariano del mondo”.

Traendo ispirazione dai suoi insegnamenti, Huang ha scelto come tema presidenziale per il 2014/2015 il motto: Accendi la luce del Rotary.

“Ci sono così tanti problemi nel mondo, così tante persone che hanno bisogno di aiuto. Molti si affrettono a dire: ‘Non posso farci nulla’. Pertanto stanno lì senza far niente e tutto rimane oscurato”.

Questo è quanto ha detto Huang ai 537 governatori distrettuali e loro coniugi che hanno partecipato all’Assemblea Internazionale 2014 a San Diego, California.

“La via del Rotary è la stessa via indicata da Confucio. Si tratta di accendere una candela. Io ne accendo una, tu ne accendi una, e alla fine 1,2 milioni di Rotariani ne accendono una. E insieme, illumineremo il mondo”.>>

tratto da https://www.rotary.org/myrotary/it/huang-encourages-club-members-%E2%80%98light-rotary%E2%80%99

light up rotary

 

 

 

Cliccando sul seguente link si è indirizzati ad discorso di apertura del Presidente Internazionale eletto a.r. 2014/15, Gary C.K. Huang: http://vimeo.com/83885824