Interact 

Giorno 14 settembre 2010, presso il ristorante Costa Sicana a Sant’Agata Militello, si è svolta la prima assemblea dell’ Interact Club. Oltre a tutti i soci  e al direttivo, erano presenti, in rappresentanza del Rotary il presidente Fausto Bianco, il segretario Lelio Liuzzo, il prefetto e delegato Interact-Rotaract Maria Pia Cappotto, l’assistente del Governatore Massimiliano Fabio, Elisa Gumina, Tanino Zuccarello, e l’R.D. del Rotaract Salvo D’Angelo. Nel corso dell’assemblea sono stati trattati  vari punti dell’annuale programma di sevizio. In modo particolare, è stato illustrato l’incontro, che si terrà la seconda domenica di ottobre, tra i giovani dell’Interact e un gruppo di  bambini disabili della nostra provincia, nel corso del quale sono state previste manifestazioni ricreative e didattiche . Notevole interesse ha destato la visita del sito archeologico alla grotta di S.Teodoro ad Acquedolci, al fine di approfondire la conoscenza dei beni culturali del nostro comprensorio. Inoltre è stato programmato  un incontro di formazione  con l’assistente de Governatore Massimiliano Fabio, sul tema: “I valori per noi ragazzi Interactiani”.
Dal tesoriere distrettuale Stefano Arasi, ha, poi, illustrato i progetti proposti dal Distretto che vedranno l’Interact impegnato in una raccolta fondi per  una casa famiglia in  Congo e per i terremotati d’Abruzzo; nel progetto “Un Mediterraneo di pace”; nell’Assemblea Nazionale dei Club Interact. 
A conclusione della serata si è svolto un piacevole momento conviviale, a cui ha preso parte anche l’ RD del Rotaract  Salvo D’angelo.
Sara Lupattelli

100_3609   100_3612   100_3616

100_3606   100_3608   100_3615