Viviamo il Rotary, viviamolo con entusiasmo, viva il Rotary!

DSCN6324

Venerdì 1 Luglio 2011, presso il Ristorante “Costa Sicana” di Sant’Agata di Militello, si è tenuta la tradizionale Cerimonia del Passaggio della Campana tra il Presidente uscente Fausto Bianco e l’entrante Pippo Faraci.

DSCN6330

La serata è stata introdotta dal Prefetto dell’anno rotariano 2011 – 2012, Nicola Mogavero, che ha salutato le numerose autorità rotariane e civili presenti, tra cui il DGE Maurizio Triscari, i giovani del Rotaract e dell’Interact, nonché i rappresentanti degli altri Club Service intervenuti ed i soci con i graditi ospiti.A conclusione del proprio anno di servizio il Presidente uscente Fausto Bianco ha insignito della Paul Harris Fellow il Tesoriere del Club Giuseppe Ricciardo, il Prefetto Maria Pia Cappotto, il Segretario Lelio Liuzzo, la Signora Tota Vignola, vedova del PDG Ferruccio Vignola, ed una ulteriore Paul Harris è stata data alla memoria di quest’ultimo.

DSCN6320

Inoltre, come ogni anno il Club ha assegnato le consuete Borse di Studio a due studenti meritevoli degli Istituti Classico e Scientifico “Sciascia – Fermi” di Sant’Agata di Militello,  Angelica Frusteri Chiacchiera e Filippo Contino.

A tali riconoscimenti, quest’anno il Presidente uscente ha voluto aggiungere un’altra Borsa di Studio intitolata al PDG “Ferruccio Vignola”, già socio onorario del Club,  che, al termine di una selezione tra elaborati, è stata consegnata alla studentessa del Liceo Classico “Sciascia” Francesca Sgrò.

Dopo il rituale scambio delle consegne il Presidente Faraci ha iniziato il proprio anno di servizio all’insegna dell’entusiasmo e della concretezza, esponendo ai presenti le linee programmatiche che ispireranno la sua azione e gli obiettivi che intende perseguire.

Il Sindaco di Sant’Agata di Militello, Bruno Mancuso, ha manifestato il proprio compiacimento per le numerose attività a servizio del territorio svolte negli ultimi anni dal Club.

L’intervento conclusivo della cerimonia è stato effettuato dall’Assistente del Governatore Nino Crapanzano che nel porgere i saluti del Governatore Concetto Lombardo, ha illustrato il motto del Presidente Internazionale – Kalyan Banerjee, per l’anno rotariano 2011-2012: “Conosci Te stesso per abbracciare l’umanità”.

DSCN6356

La serata si è conclusa con una sobria e piacevole conviviale, nel corso della quale il Comando del Nebrodi Coast Squadron dell’IYFR del Club è passato dal Capitano  Lidia Mollica Calimeri a Lucio Antoci.

DSCN6305DSCN6309DSCN6310DSCN6312