IMG_7946

Nello scenario del   “Circoletto” si è svolto  il tradizionale  Passaggio di Consegne Rotaract tra il Presidente uscente, Alessia Belfiore, e l’entrante Ciro Carroccio.

Alla presenza di molti soci, amici rotaractiani e autorità rotariane, è stato tracciato il bilancio  dell’anno sociale appena trascorso ricordando, con un pizzico di commozione, i momenti salienti delle attività svolte a sostegno del territorio.

IMG_7942

Sono state tracciate le linee programmatiche del nuovo anno di servizio che prevede quale attività comune l’ambizioso progetto “Heal the world”, volto a finanziare il completamento di un dispensario di prima accoglienza per madri partorienti in Uganda.

IMG_7974

Numerosi gli interventi degli ospiti in sala, in rappresentanza del Comune di Sant’Agata di Militello, l’Avv. Andrea Barone, il Presidente Rotary Club Sant’Agata di Militello dott. Giuseppe Faraci, l’Assistente del Governatore Avv. Massimiliano Fabio già nominato delegato Rotary per il Rotaract e Socio Onorario del Distretto Rotaract, il Delegato della Zona Valdemone Alessandro D’Aveni .

Il legame inscindibile tra solidarietà e amicizia è stato suggellato con la firma della  “Carta dell’Amicizia”, un’autentica novità per il club.

La cerimonia si è conclusa con l’affettuosa consegna di una targa da parte del Past President del Rotary padrino Dott.Fausto Bianco.

L’ avventura rotaractiana sarà coadiuvata dal nuovo Consiglio Direttivo composto da: Stefano Arasi (Vice-Presidente), Davide Romano e Matilde Serruto (Segretari),  Alessia Pappalardo (Tesoriere) Cristina Barone e Renata Giambò ( Prefetti), Alessia Belfiore ( Past-President), Elsa Scardino ( Consigliere).

Un sonoro rintocco di campana ha poi chiuso la serata!

Alessia Pappalardo

IMG_7954