Sabato 13 Aprile, nel salone dei Principi del Castello Gallego del Comune di Sant’Agata di Militello si è tenuto il Convegno “Le Frodi Assicurative”, organizzato in collaborazione con UNIPOL Assicurazioni e l’Ordine degli Avvocati di Patti.

Dopo i saluti iniziali del Dott. Sergio Iannello, Dirigente della Sezione provinciale della Polizia Stradale di Messina, e del Dott. Pippo Scandurra, Presidente Nazionale della F.A.I. – Federazione Italiana Antiracket, sono intervenuti l’Avv. Santo Trovato, in sostituzione del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Patti, Avv. Elio Leone Aquino, ed il Dott. Nicolò Renda, Responsabile Antifrode UNIPOL.

Dai lavori, coordinati dal Presidente Pippo Ricciardo, è emersa la necessità di un intervento di carattere organizzativo del sistema antifrode, che consenta un migliore utilizzo delle banche dati e permetta una più efficiente modalità di gestione delle informazioni.

Presente alla manifestazione il Presidente del Rotaract Club Sant’Agata di Militello, Davide Romano, che insieme ad alcuni soci, ha collaborato attivamente alla buona riuscita dell’evento.

L’attività del Convegno è stata finalizzata al conseguimento di uno degli scopi del Rotary International, che nella seconda via d’azione rotariana, riguardante l’Azione Professionale, invita a svolgere l’attività professionale e imprenditoriale secondo i principi della più alta rettitudine, mettendo le proprie competenze professionali al servizio della collettività.

DSC_0981

DSC_0976DSC_0975