VENERDI 28 GIUGNO, presso il Ristorante Costa Sicana di Sant’Agata di Militello, si è svolta la Cerimonia del “Passaggio della Campana” tra il Presidente Uscente Pippo Ricciardo ed il Presidente entrante Glauco Milio.

Nel corso della cerimonia sono intervenuti il PDG Carlo Marullo di Condojanni, gli Assistenti del Governatore Arcangelo Cordopatri e Nella Rucci, il Senatore Bruno Mancuso ed il Sindaco di Sant’Agata di Militello Carmelo Sottile.

Presenti all’attività il Prefetto Distrettuale Massimiliano Fabio, la Responsabile eventi distrettuali Lina Ricciardello, l’Istruttore d’Area Peloritana Pippo Ricciardo, il Presidente della Commissione per la Gestione Sito Web distrettuale Dario Mamì, la Componente della Sottocommissione Distrettuale per le Sovvenzioni Umanitarie della Rotary Foundation Elisa Gumina, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sant’Agata di Militello Cap. David Pirrera ed il Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Sant’Agata di Militello Antonino Ciccarello.

DSC_0016

Il Presidente uscente Pippo Ricciardo, nel suo intervento di commiato ha ricordato che la valorizzazione del territorio dei Nebrodi è stato il motivo ispiratore del suo anno di servizio e che la donazione di 50 piante di ulivo al Comune di Tusa, in segno di solidarietà in favore di un territorio devastato dagli incendi del mese di Settembre scorso, ha avuto il plauso del Rotary International, che per tale attività ha assegnato al Club il prestigioso Attestato presidenziale “La pace attraverso il servizio”.

Inoltre il Club è stato insignito dell’Attestato del Governatore “Club amico della Rotary Foundation”.

DSC_0026

DSC_0031

DSC_0028

DSC_0038

Il Presidente entrante Glauco Milio, nel suo discorso introduttivo, ha presentato il nuovo motto per l’anno rotariano 2013-14, “Vivere il Rotary – Cambiare vite”, ed ha rappresentato che il rotariano di oggi, leader nei settori professionali di appartenenza, opera secondo l’ideale del servire, proprio come raccomandato da Papa Bergoglio, rotariano onorario del Rotary Club Buenos Aires, secondo il quale “il nuovo potere è il servizio”.

DSC_0039

DSC_0050

DSC_0044

DSC_0055

 

Al termine del suo intervento il Presidente entrante ha presentato il nuovo Consiglio Direttivo per l’a.r. 2013-14, composto da

Presidente

Glauco Milio

Vice Presidente e Presidente eletto

Angelo Romano

Past President

Pippo Ricciardo

Segretario

Elisa Gumina

Prefetto

Massimo Ioppolo

Tesoriere

Giuseppe Ricciardo (Ficarra)

Consiglieri

Fausto Bianco

Salvino Fidacaro

Delegato all’Informatizzazione

Antonino Gerbino

Rosario Germanà

Nicola Mogavero

Vice Segretario

Giuseppe Parisi

Sono intervenuti alla Cerimonia numerosi Presidenti dei Rotary Club dell’area peloritana e dei Club Service del territorio, nonchè il Capitano IYFR del Nebrodi Coast Squadron Lucio Antoci ed il Presidente della Lega Navale – delegazione di Sant’Agata di Militello Carmelo Di Giorgio.

DSC_0070

DSC_0103

Nel corso della serata il Presidente del Rotaract Club Sant’Agata di Militello Davide Romano, ha cooptato il nuovo socio Riccardo Catania, presentato dal Presidente entrante del Club Stefano Arasi.

DSC_0088

La serata si è svolta piacevolmente e si è conclusa con un omaggio floreale alle consorti delle autorità rotariane, militari e civili presenti.