Il 12 Maggio 2013, nel Salone dei Principi del Castello di Sant’Agata di Militello, in occasione del 44° anniversario della costituzione del Club, si è svolta la cerimonia di consegna delle Targhe Rotary, istituite nell’anno 1992 dal Presidente pro-tempore, Prof. Franco Polto.

I premiati:

Sig. Franco Raffaele Romeo: ha proseguito l’attività di edicolante a Sant’Agata di Militello, iniziata nel 1939 dal padre Sig. Giuseppe Romeo, ampliandola nel 1950 con altri settori merceologici al tempo mancanti, tra cui profumeria. Per la correttezza commerciale e l’attaccamento al lavoro, nel 1984, fu insignito dell’onorificenza di Maestro del commercio. La sua edicola è stata riferimento nel territorio per 73 anni.

Dott. Vincenzo Orlando: ha svolto l’attività di Dirigente Scolastico a Galati Mamertino per 42 anni. Appassionato di storia e di filodrammatica, ha redatto 8 pubblicazioni in filosofia e pedagogia. Si è dedicato al recupero dei bambini disabili.

Dott. Salvatore Migliore: farmacista di Longi, si è sempre dedicato alla ricerca degli aspetti naturalistici del territorio, con particolare attenzione alla zoologia ed alla ornitologia. Ha fondato il Museo “La Petagna”, in cui nome deriva da una pianta erbacea unica, che si trova nel territorio di Longi e Frazzanó.

Presente alla Manifestazione il Presidente della F.A.I. Federazione Italiana Anti-racket, Dott.Pippo Scandurra, che ha lodato l’iniziativa ed il ruolo che il Rotary Club Sant’Agata di Militello svolge nel territorio in cui opera.

 Sig. Franco Raffaele Romeo

Sig. Franco Raffaele Romeo
 Dott. Vincenzo Orlando

Dott. Vincenzo Orlando
 Dott. Salvatore Migliore

Dott. Salvatore Migliore
 i premiati

i premiati
 Presidente della F.A.I. Dott.Pippo Scandurra,

Presidente della F.A.I. Dott. Pippo Scandurra
 DSC_0422

DSC_0448