VENERDI’ 29 NOVEMBRE, presso il Ristorante Costa Sicana di Sant’Agata di Militello, alla presenza del Prefetto Distrettuale Massimiliano Fabio e del Sindaco del Comune di Sant’Agata di Militello e socio del Club, Carmelo Sottile, il Delegato distrettuale alla formazione ed all’istruzione rotariana, Nunzio Scibilia, ha trattato dell’importanza del rispetto delle regole nel Rotary.

Tra i temi illustrati, l’importanza delle procedure di cooptazione dei nuovi soci e l’orgoglio dell’appartenenza attraverso il significato del distintivo indossato dai rotariani, che rappresenta la disponibilità al servizio al di sopra di ogni interesse personale.

L’illustre relatore ha puntualizzato che il Rotary non è un’associazione politica, non è un’associazione che fa beneficenza, nè un’associazione religiosa o sportiva o culturale, ma è un’associazione che fa servizio nel territorio in cui opera e nel mondo.

DSC_0866
Massimiliano Fabio – Nunzio Scibilia – Glauco Milio – Carmelo Sottile

Ad introdurre la serata il Presidente dell’Interact Club Sant’Agata di Militello, Emanuele Romano, che ha ammesso all’Interact Club Sant’Agata di Militello 6 nuovi giovani soci: Tiziano Borgia, Alfonso Di Giorgio, Pietro Giambò, Martino Mogavero, Biagio Pirrone, Salvatore Sottile. 

DSC_0822
Nuovi Soci: Salvatore Sottile – Biagio Pirrone – MArtino Mogavero – Pietro Giambò – Emanuele Romano – Tiziano Borgia – Alfonso Di Giorgio

DSC_0854