In occasione del 109° anniversario di fondazione del Rotary International, il Club ha organizzato una giornata celebrativa.

Per l’intera giornata è stata esposta la bandiera del Rotary nel Palazzo municipale di Sant’Agata di Militello e nella mattinata sono stati eseguiti gl’inni nazionali.

E’ stato consegnato alla cittadinanza il Monumento all’On. Annibale Bianco, posto al centro della villa comunale del locale lungomare, il cui restauro, intrapreso dal Presidente Giuseppe Faraci nell’a.r. 2011-12, proseguito nell’anno successivo con il Presidente Pippo Ricciardo, è stato portato a termine dal Presidente Glauco Milio nell’anno rotariano in corso.

Infine, come di consueto, è stata deposta una corona d’alloro al Monumento dedicato a Paul Harris realizzato dal Club nell’a.r. 2004-05 in occasione del Centenario della fondazione del Rotary International.

Con tali iniziative svolte in diverse zone della cittadina, si è inteso celebrare l’attività di servizio, fondata sui più elevati standard etici, che i rotariani svolgono in favore del territorio in cui operano e dell’intera comunità.

DSC_0816

DSC_0829

DSC_0862