Sabato 3 Maggio 2014, alle ore 9.00, nel Salone dei Principi del Castello Gallego di Sant’Agata di Militello, si terrà il secondo incontro del Convegno “Il Tirreno incontra il Tirreno“.
Interverrà il famoso apneista Sen. Enzo Maiorca che tratterà dell’evoluzione storica della subacquea.
Saranno inoltre presenti il Delegato per la Sicilia Occidentale della Lega Navale Italiana, Dott. Carlo Bruno che si tratterà dell’importanza dell’avvicinamento dei giovani al mare, il Dott. Benedetto Sirchia, per l’A.R.P.A., che analizzerà la mappatura biologica delle coste tirreniche, e l’Ing.Gaetano Merlino sulle criticità dei percorsi progettuali nelle aree demaniali.
La manifestazione sarà moderata dal Presidente della Lega Navale Italiana – sez. di Sant’Agata di Militello e Presidente designato per l’anno rotariano 2015/2016 Dott. Carmelo Di Giorgio.
Al termine dei lavori è prevista una tavola rotonda sulle tematiche trattate coordinata dal Presidente del Rotary Club Sant’Agata di Militello Dott. Glauco Milio.
L’attività è organizzata dal Rotary Club Sant’Agata di Militello, dalla Lega Navale Italiana, sezione di Sant’Agata di Militello e Cefalù e dal Nebrodi Coast Squadron dell’IYFR, con il patrocinio dei Comuni di Lascari e di Sant’Agata di Militello, in collaborazione con la Pro-loco di Lascari, il Rotary Club Cefalù, la Banca Mediolanum e la Fondazione Mancuso.
Ai lavori parteciperanno gli studenti degli Istituti d’Istruzione superiore “Mandralisca” e IPSSEOA di Cefalù e l’Istituto Tecnico Industriale “Evangelista Torricelli” di Sant’Agata di Militello, ai quali sarà rilasciata un’attestato valido ai fini del credito scolastico.
Se uno sogna da solo, è un sogno. Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà.”
Lo spirito del Convegno è quello di condividere un mondo marino sempre più conosciuto, vissuto dai giovani e fruibile in maniera ecocompatibile.

20140427-005048.jpg

20140427-005108.jpg