Continua l’attività di servizio del Rotary Club Sant’Agata di Militello in favore dei giovani alunni del Primo Istituto Comprensivo “G.A.Cesareo”, che quest’anno ha stipulato un protocollo d’intesa con il Club riguardante il progetto “Prevenzione e salute”.
Dopo lo screening cardiologico effettuato dai soci cardiologi del Club, Rosario Germanà e Domenico Gumina, rivolto agli alunni delle II e III classi della scuola media, si è tenuto un incontro sul tema “Paramorfismi e dismorfismi dell’età giovanile: questione di postura?”
Il Presidente Glauco Milio, con il Prof. Luigi Giallombardo, alla presenza del Dirigente Scolastico Angelino Messinese, hanno introdotto le relazioni del Dott. Sergio Salomone, ortopedico – Presidente della A.S.S.O e Antonietta Matina, ortopedico posturologo del Policlinico di Palermo.
In maniera semplice è stato spiegato ai giovani presenti come uno scorretto atteggiamento posturale ed uno stile di vita sedentario, associato a cattive abitudini alimentari, possano avere implicazioni irreversibili nella morfologia corporea dell’organismo.

20140513-154505.jpg

 

image

20140513-154603.jpg